martedì 20 gennaio 2015

Mandy la scheletrina

Se c'era una cosa che mandava Mandy la scheletrina su tutte le furie era l'essere presa in giro dai suoi coetanei.

"Mamma, io non ce la faccio veramente più: le offese a scuola diventano sempre più frequenti e pesanti. Finchè a farmele è uno scheletrino idiota riesco a gestire la situazione e a rispondere a tono, ma adesso ci sono vere e proprie coalizioni che non fanno altro che dirmi che faccio schifo..."

"Mandy, scheletrina mia! Purtroppo non siamo tutti intelligenti in questo mondo: alcuni sono più scemi di altri, e tu ne stai avendo la dimostrazione proprio adesso. Se uno è cretino e riconosce la superiorità intellettuale di un'altra persona, se vuole umiliarla non gli resta altro modo che fare leva su particolari stupidi: strani accenti, modi di fare inusuali, piccoli difetti fisici... Purtroppo è sempre stato così, Mandy: a scuola prima o poi le persone intelligenti vengono prese di mira. L'hai già fatto presente ai tuoi insegnanti?"

"Mamma, lo so già quello che mi hai detto, infatti non è un problema quello! Il problema è che ormai ci ride pure la maestra quando mi fanno le battutine, e adesso mi sento in balia di una situazione che non riesco più a gestire. Io sono sempre stata gentile con tutti, non dico cattiverie sul conto di nessuno, eppure la situazione è questa."

"Mandy... Mi dispiace tanto, credo sia opportuno andare a parlare con chi di dovere a scuola. Ma le tue amiche non prendono le tue difese in classe?"

"All'inizio sì, adesso però sono così frequenti le risate sul mio conto che tendono a ignorare la questione, e io ci resto sempre peggio. Mi piaceva pure questo scheletrino, Omero... Ormai da due settimane a questa parte partecipa pure lui alle offese sul mio conto!! Mamma, sono così disperata... Cosa c'è che non va in me?"

"Sono invidiosi della tua bravura, Mandy, mi pare di avertelo già detto."

"Magari mamma! Invece non è questo, ci sono altre scheletrine brave a scuola in classe mia ben più preparate di me, e loro, anche se sono delle grandi antipatiche, non ricevono la stessa caterva di insulti che ricevo io! C'è di sicuro dell'altro mamma... Non è che sono davvero brutta come dicono?"

"Ehm..."




"Mamma??? MI STAI DICENDO ANCHE TU CHE SONO UN CESSO?!"

"No Mandy."

"Stai mentendo!!!!!! Mamma, sono un vomito di ossa!!!!!!!! Allora è vero, faccio schifo..."

"Mandy... Tu per me sarai sempre bellissima. Adesso però preparati, che ti porto in un posto che sono sicura ti tirerà su il morale."

"Evviva!!! Lo shopping al centro commerciale è proprio quello che mi serviva, grazie mamma!"

"In realtà andiamo dall'ortopedico: non farà i miracoli, ma almeno quella schifezza di lussazione delle falangi del pondulo te le riduce di sicuro."

Il pondulo è un termine swag per definire il quarto dito del piede.

2 commenti:

  1. Ahaha facci sapere se mandy c'è l'ha fatta a risollevare la propria esistenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://thumbs.dreamstime.com/x/donna-di-scheletro-5752364.jpg questa foto l'ho presa dal suo profilo di Instagram: l'ortopedico ha fatto il suo lavoro, ma la verità, caro Marco, io e te la conosciamo bene: niente scheletri figaccioni per Mandy, che si accontenti di qualche rachitico e la smetta di romperci i maroni per le sue ossa che si ribaltano di 180° in modo random!

      Elimina