domenica 1 dicembre 2013

Il metodo Baffo

Scrivo questo post perchè credo di avere finalmente trovato il metodo ideale per studiare e imparare le malattie cerebrovascolari nella maniera più proficua possibile: sono abbastanza fiducioso che questo metodo funzioni non solo per la Neurologia, ma anche per le altre branche del sapere, comprese Numismatica, Ingegneria aerospaziale e Fantacalcio... Seguiranno le istruzioni dettagliate per giungere all'agognato obiettivo.

 1. Posizionate la fonte del sapere su una superficie piana: un tavolo da lavoro va benissimo.

 

 2. Cercate nella fonte del sapere il capitolo dedicato alle malattie cerebrovascolari.






3. Voltatevi leggermente verso destra dopo due righe di lettura, e scoprite che sul tavolo è adagiato da tempo immemore un Munny da appendere all'albero di Natale, mai dipinto e caduto nell'oblio fino a quel momento.





4. Estraete il Munny dimenticato dalla scatola e pensate che forse, quasi quasi, discutendone con la dirimpettaia del tavolo al quale siete seduti...






5. Chiudete la fonte del sapere e spostatela in un qualunque altro punto della casa (se non avete un altro tavolo o un comodino, per la circostanza può andare benissimo pure un letto, meglio se disfatto e con qualche vestito già indossato sopra le lenzuola).





6. Corrompete la dirimpettaia del tavolo (se siete da soli in casa non vi preoccupate, va anche bene autocorrompervi: il risultato è garantito lo stesso!), e fate qualche prova preliminare disegnando lo schizzo del soggetto da dipingere, poi cancellate tutto.






7. Date tre mani di viola sul volto del Munny, e aspettate 15 minuti ogni volta affinchè il colore si asciughi in modo adeguato: per i colori acrilici non usate mai troppa acqua per diluire, sennò rischiate di mandare all'aria tante ore di duro lavoro, mi raccomando!





8. Prendete un pò di colla vinilica e diluitela con dell'acqua... No, non dovete farlo: vi sto solo prendendo per il culo. Però sul serio, smettete di canticchiare la canzone di Art Attack perchè questo non è il blog di Muciaccia (e ovviamente nemmeno di Sandra Milo).

8bis. Fatevi aiutare dall'assistente affinchè rivesta con la carta da regalo, rigorosamente natalizia, l'intera miniatura. Per un lavoro di precisione è molto utile avere a disposizione un bisturi: chi ha in famiglia medici, architetti o serial killer non dovrebbe avere difficoltà a procurarsene uno. Non abbiate paura ad usare lo scotch: per quanto possa sembrare poco artistico, dà un tocco di realismo al lavoro che volete ottenere.


 9. Completate il rivestimento di tronco e arti.


10. Rivestite la testa del Munny, lasciando un ampio colletto da ribaltare e strappare con le mani: in questo modo si crea l'effetto ricercato di carta stracciata in un modo sufficientemente animalesco per i nostri scopi.




11. Affucatevi con una sfincia di San Giuseppe.






12. Dipingete il volto del Munny,  dando prima due mani di colore di fondo (il giallo ha bisogno di almeno 3 mani per dare un risultato apprezzabile)...





... E  concentrandosi poi sui dettagli: la mia assistente è persona dotata di grande genio artistico, ragion per cui ha avuto la brillante idea di arricchire il mostro impacchettato vivo come regalo di Natale con tanto di fiocchetto fru fru: sbizzarritevi coi particolari, e scegliete l'espressione del mostriciattolo a voi più consona. Nel nostro caso abbiamo optato per una baby melanzana killer dall'espressione un pò rincretinita (della serie, che diamine sta succedendo qua intorno?).


TA- DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

Ora che conoscete come le vostre tasche le malattie cerebrovascolari, dovete sapere che il metodo di studio appena descritto è anche il primo esempio di studio abilitante!! Fantastico, eh? Basterà esibire il vostro Munny impacchettato in modo natalizio in qualunque reparto di qualsiasi ospedale in Italia, e non solo vi verrà dato atto che siete in grado di gestire con successo il paziente con malattie cerebrovascolari, ma verrà anche dato per scontato che sappiate operarlo con successo a prescindere da tutte le controindicazioni all'intervento che possa avere, e sarete i primi operatori di ogni intervento evvai! In pratica vi ho spiegato il modo per diventare il personaggio interpretato da Patrick Dempsey in Grey's Anatomy, non so se vi è chiaro tutto questo.

Credo che a partire da questo momento inizierò a chiedermi come mai non abbia ancora ricevuto soldi da voi per questa soffiata miracolosa.


PS: sempre riguardo Fantacalcio, spero che il Metodo mi aiuti a capire quando è il momento giusto per mettere tra i titolari Konè e beccare un suo gol (cosa che, nonostante ne abbia segnati 50 nelle ultime 12 partite, ancora non mi è capitata). So che magari dovrei metterlo al posto di uno dei 400 giocatori della Roma che ho in rosa e che non mi segnano dall'amichevole infrasettimanale contro il Nettuno di metà Ottobre, ma è più forte di me: non riesco a smettere di dare ultime chances alla causa delle mie disgrazie fantacalcistiche.

4 commenti:

  1. dico solo GRAZIE!!! adesso che ci hai svelato i tuoi arcani segreti ho qualche speranza di passare farmaco!!!!

    RispondiElimina
  2. Per il Fantacalcio funziona alla grande!

    RispondiElimina