È vero, le tue ultime esperienze da allenatore hanno fatto un pò schifo tra retrocessioni e polemiche varie con la stampa, senza contare quel timore di essere diventato mollo ( https://www.youtube.com/watch?v=3_ExAYP8mhg ) che ti ha tolto la serenità e non ti ha permesso di esprimerti al meglio nel recente passato... Ma tutto lasciava presagire che questa nuova esperienza sulla panchina più calda dell'emisfero boreale sarebbe stata ben diversa!
È vero, hai perso 5 partite su 5, ma gli allenatori subentrati a campionato in corso hanno sempre bisogno di un po' di tempo per fare comprendere alla squadra i nuovi schemi di gioco prima di fare risultato! C'è chi ingrana dopo una partita, chi dopo due, chi ne pareggia tre e poi vince la quarta che dà la svolta al campionato; poi di solito ci sei tu che le scazzi tutte, ma stavolta... Stavolta si vedeva che la svolta era vicina! Io sono dell'idea che se avessero avuto più pazienza e fossi rimasto alla guida del Sassuolo, delle 12 partite che ti restavano da giocare ne avresti vinte almeno 11, e magari con 50 punti saresti stato il primo allenatore a portare i mai domi neroverdi in Europa League se nel frattempo Fiorentina, Inter, Hellas Verona, Parma e tutte le altre squadre di Serie A avessero perso contemporaneamente tutti i restanti match... Questo però non lo dicono in tv, vero? Non sarà mica che Malesani è osteggiato dai poteri che contano? MAH!
È vero, forse nella tua gestione dello spogliatoio potevi fare di meglio: il commento a caldo sull'espulsione di Berardi dopo 50 secondi dal suo ingresso in campo non credo sarebbe stato fatto da altri allenatori, ma il punto è proprio questo, tu non sei mica mollo come loro! Sei un uomo vero, e se vuoi criticare apertamente qualcuno (e nel caso di Berardi si parla di uno dei giocatori simbolo della tua squadra che da quando sei arrivato gioca ai livelli del peggior Ernesto Farias chissà per quale motivo), nessuno deve ostacolarti nel farlo!
Insomma, caro Alberto Malesani, mi dispiace per come siano andate le cose.
Con la speranza di rivederti presto in campo (e per campo intendo una qualunque arena di wrestling a prova delle tue bestemmie) ti saluto con affetto, ricordando ai tuoi vili detrattori che, anche se stavolta è andata maluccio, qualche passo falso nella carriera è assolutamente giusto che ti venga perdonato sempre, considerato che è anche grazie a te e alla tua eleganza tutta francese se ne "Il patriota" Mel Gibson è riuscito a trionfare sugli Inglesi, vendicare i figli morti ammazzando il colonnello William Tavington (l'immenso Jason Isaacs ci dimostra che la cattiveria dell'uomo non ha limiti), proclamare l'indipendenza degli Stati Uniti d'America e vincere con il Pizzighettone la Champions League.
Alberto Malesani in compagnia di mister Varidoianis. |
Nessun commento:
Posta un commento